I siti AAMS

Lo Staff di Bingo.it conosce il mondo del bingo e dei giochi online come nessun altro! Proprio per questo sappiamo che per potervi far giocare in tutta sicurezza i siti che visitiamo per voi devono ottenere una concessione da parte dell’autorità che in Italia regola il gioco a distanza. Bingo.it mette a vostra disposizione sempre e solo recensioni che riguardano siti di bingo online che abbiano ricevuto questa concessione, e che siano sicuri e ben vigilati in tutte le loro iniziative di gioco online e di promozioni. Attraverso il sito www.aams.gov.it, i nostri fan del bingo online potranno conoscere l’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, il suo funzionamento e le sue iniziative!

“Gioco sicuro, Legale e Responsabile”

Un timone stilizzato con una banda tricolore sarà presente ovunque si giochi seguendo le direttive dell’AAMS, per garantire in pieno la sicurezza del giocatore.

Organismi internazionali

L’AAMS ha collegamenti operativi con molti enti fuori dal territorio italiano, e attraverso questi collegamenti, contribuisce a rendere ancora più efficace il controllo sulla sicurezza dei nostri giochi preferiti:

Gaming Regulators European Forum (GREF)

Gaming Regulators European Forum (GREF) è l’organismo europeo che riunisce i rappresentanti delle Amministrazioni dello Stato che regolano e controllano il comparto giochi in ogni Stato europeo. Fondato nel 1989, svolge un ruolo di sintesi e di riferimento per le istituzioni che, incontrandosi, scambiano pareri ed informazioni sulle politiche strategiche da adottare nel settore dei giochi.

European Lotteries (EL)

European Lotteries (EL) è un’associazione indipendente composta da regolatori ed operatori del settore lotterie e giochi che operano in campo europeo. Creata nel 1999, ha l’obiettivo di favorire lo scambio di informazioni tra i propri membri, le istituzioni comunitarie, nazionali e le industrie di settore. Agisce attraverso una Assemblea generale che si riunisce almeno una volta l’anno.

World Lottery Association (WLA)

World Lottery Association (WLA) è un’organizzazione internazionale che rappresenta 73 Paesi distribuiti nei cinque continenti. La sua finalità è quella di accrescere la capacità e la comune conoscenza tra i singoli membri, attraverso la codificazione dei comportamenti e la certificazione degli standard relativi alle operazioni delle lotterie. Coordina anche le richieste e gli obiettivi delle cinque Associazioni Regionali: AALE (Africa), APLA (Asia e Pacifico), CIBELAE (America del Sud), EL (Europa) e NASPL (America del Nord). AAMS è presente in tale Associazione in qualità di membro.

 

Comments are closed.