Bingo 75

Una variante interessante del nostro gioco preferito! Estrazioni più rapide e grandi possibilità di vittoria!

Giocato moltissimo online e dal vivo in Canada e negli Stati Uniti, questa variante veloce e avvincente del bingo online sta avendo grande fortuna anche nei siti nostrani.

Come in tutte le diverse versioni del bingo online, prima che il conto alla rovescia del timer di sala arrivi alla soglia programmata per bloccarne l’acquisto, tutti i giocatori hanno la possibilità di comprare quante cartelle desiderano. E proprio nelle cartelle vediamo la prima differenza fra il bingo online a 75 palline, e il bingo online a 90, cui siamo più abituati. La cartella del bingo online a 75 palline, infatti, appare come una tabella di 25 caselle disposte in 5 righe e 5 colonne. In questa griglia sono distribuiti i numeri toccati in  sorte al giocatore.

A differenza del bingo online a 90 palline (che contiene 15 numeri per cartella), la griglia del bingo online a 75 palline contiene 24 numeri. Tutti i quadrati della scheda sono pieni, tranne quello centrale. Le 5 colonne della cartella sono associate alle 5 lettere della parola “B-I-N-G-O”.

Nella colonna B troveremo 5 numeri compresi fra 1 e 15, nella colonna I  5 numeri compresi fra 16 e 30, nella colonna N (che include il quadrato centrale vuoto) 4 numeri compresi  fra 31 e 45, nella colonna G ancora 5 numeri compresi fra 46 e 60, e nella colonna O altri 5 numeri compresi fra 61 e 75.

Così descritto, il bingo online a 75 palline potrebbe sembrare un bingo online classico con più numeri sulla cartella e meno palline da estrarre, come una versione ‘mini’ del nostro gioco online preferito.

In realtà, il vero pregio e il grande divertimento del bingo online a 75 palline stanno nelle numerose e divertenti combinazioni da cercare all’interno della propria cartella. Prima dell’inizio dell’estrazione, o nello spazio informativo del loro sito, le sale bingo online forniscono infatti tutta una serie di “figure” che si possono formare sulla propria cartella quando i nostri numeri sono stati estratti. Dalle classiche forme di lettera (C, E, F, L, N, O, T, U, X, Y), alle diverse linee (orizzontali, verticali, diagonali), dalle cornici ai rombi, fino a forme ‘inventate’ per occasioni particolari (un fiore per la Festa della Donna, un abete per Natale, ecc…).

Il bello della cosa è che ognuna delle combinazioni viene premiata! Che i propri numeri disegnino una N o una cornice, una cinquina in riga o una farfalla, il montepremi sarà suddiviso in modo tale da garantire una ricompensa a ogni combinazione utile.

Questo aumento nella quantità dei premi a disposizione dei giocatori, assieme alla logica maggiore frequenza delle partite, stanno convincendo sempre più siti di bingo online a organizzare al loro interno sempre più sale da Bingo 75.

Cosa aspettate? Scegliete il vostro bingo online preferito, registratevi e divertitevi a cercare le combinazioni vincenti!

Comments are closed.