Bingo 90

Il bingo classico, 90 palline, 90 numeri e tanto divertimento!

Il bingo online sta avendo un successo indiscusso in Italia anche per la sua somiglianza con uno dei giochi più amati nel nostro paese: la Tombola. Come nella Tombola infatti, le estrazioni del bingo online classico prevedono un tabellone da 90 numeri (da 1 a 90) e delle cartelle divise in colonne e righe in cui appaiono una serie di numeri casuali.

Le cartelle del bingo online sono composte da una griglia di 3 righe per 9 colonne, al cui interno sono disposti in maniera casuale 15 numeri. Il meccanismo di disposizione è quello della Tombola, in cui ogni colonna contiene numeri di una singola decina. Una volta entrati nella sala online, tutti i siti di bingo mettono a disposizione dei giocatori un timer con conto alla rovescia: questo timer indica quanto manca all’inizio della partita, permettendoci di acquistare in tempo le cartelle che desideriamo. Il sistema di acquisto delle cartelle è solitamente molto semplice. In una parte della ‘finestra’ che rappresenta la sala bingo, il giocatore vedrà una serie di cartelle disponibili, e un’area di acquisto in cui (inserendo il numero di cartelle desiderate, o cliccando su “+” o “-”) scegliere il numero di cartelle da acquistare. In ogni momento dell’acquisto, un contatore mostrerà al giocatore quanto sta spendendo per comprare le cartelle che desidera. In tutti i siti di bingo online italiani, nel momento in cui il giocatore procede all’acquisto, il contatore che visualizza lo stato del conto giocatore provvederà a segnalare la variazione del saldo.

Una volta terminato il conto alla rovescia, il generatore di numeri della sala  (costantemente collegato al sistema di estrazioni centralizzato, e quindi sicuro al 100%) inizierà con l’estrazione dei numeri, e sarà il sistema della nostra sala bingo a segnare sulle cartelle che abbiamo acquistato i numeri estratti sul tabellone. In tutte le sale bingo online possiamo trovare una simulazione perfetta delle sale bingo reali, con una voce che ad ogni numero estratto provvederà a darne l’annuncio. Tutto ciò che dobbiamo fare è metterci comodi, seguire l’estrazione e incrociare le dita!

Le combinazioni vincenti del bingo online a 90 palline sono diverse da quelle della Tombola: il bingo online paga infatti esclusivamente la cinquina (cinque numeri estratti presenti nella nostra cartella tutti sulla stessa riga) e il Bingo (equivalente alla nostra Tombola, quando tutti i numeri della nostra cartella vengono estratti). Tuttavia, sempre più spesso le sale online italiane inseriscono nella partita un premio supplementare. Una porzione del montepremi (solitamente equivalente alla cinquina) viene destinata al giocatore che per primo completi due linee sulla sua cartella (“double line” in inglese).

Anche se i sistemi elettronici delle sale online ci garantiscono che non esistono nella stessa partita due cartelle uguali, può capitare che l’estrazione di uno stesso numero faccia fare cinquina, Full House o Bingo a due o più persone. In questo caso, il montepremi destinato alla combinazione verrà equamente diviso fra tutti i vincitori.

Con la sicurezza garantita dai sistemi di generazione delle cartelle e di estrazione di numeri durante la partita, davvero non ci resta altro da fare che augurare ai nostri lettori buon divertimento!

Comments are closed.