Jackpot

Cosa sono?

I Jackpot (o Superpremi) sono la somma di tante piccole ‘fette’ di montepremi che vengono accumulate ad ogni partita e ‘messe da parte’ per essere messe in palio nella partita successiva o in una delle partite previste dal palinsesto del nostro sito di bingo online preferito. Ci sono diversi tipi di Jackpot, ottenuti accumulando percentuali diverse di quello che pagano i giocatori per le loro cartelle, e messi in palio a scadenze diverse e seguendo regole particolari.

Come funzionano?

Come abbiamo detto, all’inizio di ogni partita una parte di quello che paghiamo per le cartelle va nel montepremi di Jackpot. In quasi tutte le sale bingo online almeno un Jackpot fisso è previsto per il giocatore che realizza un bingo entro un certo numero di “chiamate”. Per esempio, il giocatore potrà portare a casa il Jackpot messo in palio se tutti i numeri della sua cartella vengono estratti fra i primi 42 chiamati dall’annunciatore (o visualizzati sul tabellone). Nelle sale online è sempre presente, accanto al tabellone e vicino al numero estratto, un contatore che indica in tempo reale il numero della chiamata in corso, in modo da permettere a tutti di sapere se sono vicini al Jackpot! Normalmente, i Jackpot destinati a questi bingo ‘veloci’ sono più di uno, in modo tale che se il Jackpot per un bingo in 42 “chiamate” non viene assegnato a nessuno, un Jackpot più piccolo è previsto, ad esempio, per il bingo in 48 “chiamate”, e un’altro per il bingo in 51 “chiamate” se il precedente non venisse aggiudicato. Molte sale bingo online hanno deciso di dare dei nomi ‘olimpici’ ai superpremi in palio nella singola partita, chiamandoli Jackpot “Oro”, “Argento” e “Bronzo”.

Un altro tipo di Jackpot è quello abbinato ad alcune partite particolari previste dal palinsesto delle sale online. Strettamente regolamentato da procedure di calcolo messe a punto rispettando le regole dettate dalle leggi italiane, questo Jackpot ‘occasionale’ è di solito il più ricco, e fa gola a tutti i giocatori di bingo che si rispettino! Se più siti di bingo online condividono la loro “piattaforma di gioco”, i Jackpot occasionali possono raggiungere delle cifre davvero esaltanti, tenendo viva la passione per ogni singola estrazione.

Dove li trovo?

I Jackpot sono l’orgoglio dei nostri siti di bingo online, il “pezzo da 90″ dei loro montepremi. Per questo motivo è abbastanza facile trovare nella pagina principale delle sale virtuali le somme messe in palio come Superpremio. Ogni sala bingo che si rispetti ama mettere in evidenza le grandi possibilità di vittoria al suo interno, e in tutti i palinsesti è ben segnalata la presenza di un Jackpot abbinato a una determinata partita. Cercate sempre, nei contatori della sala, le parole “Jackpot”, “Oro”, “Argento”, “Bronzo”, “One”, e sarete sicuri di trovare la somma che tutti i giocatori sognano di portare a casa!

Non dimenticate di consultare i Termini e le Condizioni della vostra sala per quanto riguarda il calcolo e l’assegnazione dei Jackpot previsti.

Comments are closed.