Ti piace il blackjack online? Giocalo su Bingo!

Anche il blackjack online fa parte della sterminata offerta di giochi da casinò che Bingo.it è lieta di poterti presentare. D’altra parte, come poteva mancare uno dei cardini sui quali si poggia qualsiasi sala da gioco, virtuale o reale, che si rispetti? Tra i giochi di carte dei casinò, infatti, il blackjack è senza dubbio quello più famoso e ricco di storia.

Il blackjack online è un gioco davvero cool, anche perché è uno dei pochi in cui la strategia può fare davvero la differenza. Vero, senza il proverbiale aiuto della Dea Bendata vincere al blackjack online diventa molto difficile, ma fare le scelte giuste nel momento giusto ti aiuta ad abbattere sensibilmente il vantaggio della casa.

Blackjack: breve storia

Non sappiamo di preciso chi abbia inventato il blackjack o quando, ma i primi riferimenti scritti provengono da un autore illustre.

Stiamo parlando nientemeno che di Miguel de Cervantes, il papà di Don Chischiotte, grande amante dei giochi che all’inizio del diciassettesimo secolo scrisse una novella dal titolo Rinconete y Cortadillo, dove i protagonisti si dilettavano ad un gioco chiamato veintiuna, che in spagnolo significa ventuno.

Le prime partite di blackjack, così come lo conosciamo oggi, risalgono però alla fine del diciottesimo secolo, in Francia e in Gran Gretagna, anche se all’epoca il gioco si chiamava ancora Vingt-Un: per arrivare al nome blackjack ci volle una variante americana, diffusa a partire dal 1899.

Blackjack online: le regole

Ma veniamo al blackjack online, che altro non è se non la versione da casinò online dell’omonimo gioco da tavolo. Il blackjack si gioca con mazzi da 52 carte (di solito minimo 2, ma più frequentemente 4, 6 o addirittura 8), privi di jolly. All’inizio di ogni mano, riceverai due carte private: lo scopo del gioco è avvicinarsi il più possibile al 21, senza sballare, per battere il punteggio del banco.

Dopo aver valutato il punteggio iniziale, potrai:

  • Stare, cioè accontentarti del punteggio ottenuto.
  • Chiamare carta, per tentare di migliorare il punteggio.
  • Raddoppiare, se la somma delle due carte iniziali è compresa tra 9 e 11 (in questo caso, però, riceverai una sola carta)
  • Sdoppiare, se le prime due carte sono uguali (in questo caso, giocherai con due mani separate)

In caso di vittoria, il pagamento è di 1 a 1, che diventa di 2 a 1 qualora riuscissi a ottenere un punteggio di 21 con le prime due carte: complimenti, hai fatto blackjack!

Grazie a Bingo.it potrai sperimentare diverse varianti del blackjack online, per divertirti non soltanto con la versione originale. Il nostro consiglio è di provarle tutte, per poi scegliere quella che più si adatta alle tue caratteristiche.

Puoi anche utilizzare la versione di prova, che ti permette di giocare in modalità “soldi finti”: questo è anche un buon modo per testare le strategie di gioco del blackjack!

Su Bingo! troverai:

  • Il blackjack classico
  • Il blackjack multimano
  • Il blackjack live

Il blackjack classico non ha bisogno di ulteriori presentazioni: è semplicemente l’evoluzione del gioco del ventuno di cui ti abbiamo parlato sopra. Si tratta di un buon punto di partenza, soprattutto se non sei un grande esperto di blackjack online.

Con il blackjack multimano, invece, hai a disposizione più di una mano per volta. Questo significa che ti troverai a gestire diverse mani separatamente, ciascuna indipendente dall’altra, per provare a moltiplicare le tue chance di vittoria.

Infine, il blackjack live ti dà l’opportunità di giocare al blackjack online immerso nell’atmosfera di un casinò terrestre, con un croupier a tua disposizione, senza però doverti scomodare ed uscire da casa tua!