Perché non provi gli show games di Bingo.it?

Già, perché? Non fare quella faccia! Non sai che gli show games sono quanto di più cool tu possa trovare all’interno di un casinò online? Ok, ok, forse non conosci gli showgame e non sai cosa aspettarti, e magari preferisci buttarti su qualcosa di più noto, come una partita alla roulette online o qualche giro di slot machine.

Non ti preoccupare, ci pensiamo noi a introdurti al magico mondo degli show games! Pensala in questo modo: gli showgame non sono altro che un mix tra i grandi quiz che hanno fatto la storia della tv, o i giochi da tavolo più famosi di sempre, e i giochi da casinò online.

Ti abbiamo incuriosito, vero? E allora scopri subito tutto quello che si nasconde dietro uno showgame!

Showgame: cosa sono, come funzionano

Prima di tutto, devi sapere che gli show games rientrano nella più ampia categoria dei giochi da casinò live. Questo perché vengono gestiti da croupier in carne ed ossa, qui nella doppia veste di gestore del gioco e di “presentatore”, chiamiamolo così. Sì, perché gli showgame, come i quiz, hanno bisogno di qualcuno che tenga il filo conduttore del gioco e lo guidi attraverso le sue varie fasi.

Di showgame ne esistono ormai davvero tanti, sebbene questo genere sia l’ultimo ritrovato nell’ambito dei giochi da casinò online. In linea di massima, quando partecipi ad uno show game devi scegliere su cosa puntare e quanto, e poi sperare che il risultato del round di gioco sia a tuo favore.

La potenziale vincita dipende naturalmente dall’ammontare della puntata e dalle condizioni del gioco, ma ti assicuriamo che di opportunità ne avrai davvero tante!

Dream Catcher, uno degli show games più famosi

Non c’è miglior modo per farti capire cosa sono gli showgame di utilizzare un esempio. Prendiamo Dream Catcher, uno degli show game di punta di Bingo! e vediamo come funziona, passo dopo passo.

Hai presente la Ruota della Fortuna? In qualche modo, Dream Catcher ricorda il famoso quiz presentato da Iva Zanicchi e andato in onda per tanti anni. Solo che in questo show game la ruota è divisa in 54 sezioni.

In 52 è presente un numero che può essere:

  • 1 (23 sezioni)
  • 2 (15 sezioni)
  • 5 (7 sezioni)
  • 10 (4 sezioni)
  • 20 (2 sezioni)
  • 40 (1 sezione)

Le altre due sezioni sono caratterizzate invece da:

  • Moltiplicatore x2
  • Moltiplicatore x7

All’inizio di ogni round, dovrai puntare su uno dei numeri, quello che secondo te uscirà dopo che la ruota, fatta girare dal croupier, si sarà fermata. Se indovini, la tua ricompensa sarà l’importo della tua puntata moltiplicato per il numero uscito. Per esempio, se hai puntato 10 euro sul 5 e vinci, vincerai 10x5=50 euro.

E se dovesse uscire un moltiplicatore? In quel caso, le puntate vengono congelate e la ruota viene fatta girare di nuovo. Ancora una volta, la tua vincita sarà il prodotto della puntata moltiplicata per il numero uscito, ma con in più il moltiplicatore uscito nel giro precedente!

E attenzione, perché i moltiplicatori sono cumulativi e per questo motivo possono dare vita a vincite davvero succulente!